Il nuovo e-commerce di Arsonsisi , completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei percorsi di navigazione,  è stato disegnato e sviluppato per migliorare l’esperienza utente e facilitare il processo di acquisizione e gestione degli ordini online delle vernici in polvere.

Cristoforo Brendas – Business Manager Polveri Italia – e Luca Troiani – Area Manager Polveri Italia e capo progetto del nuovo e-commerce Arsonsisi – ci parlano del portale realizzato da Overweb,  società milanese di IT e servizi web.

Cosa vi ha spinto a creare un e-commerce per le vernici in polvere qualche anno fa?

CB: Arsonsisi ha lanciato la sua prima versione dell’e-commerce nel 2014 per dare ai terzisti maggiore flessibilità ed autonomia nella gestione degli ordini delle polveri. Siamo stati i primi in Italia ed è’ stata una scelta coraggiosa. Per servire meglio i clienti abbiamo voluto mettere online i prezzi e la disponibilità dei nostri prodotti. In un certo senso è come se avessimo messo il nostro magazzino sulla scrivania del cliente.

Perché avete deciso di rinnovarlo?

LT: Il primo portale ci ha portato sicuramente dei buoni risultati, ma il mondo digitale è in continua evoluzione ed è importante rimanere sempre al passo coi tempi se si vuole essere competitivi. Adesso possiamo proporre ai nostri clienti uno strumento innovativo e completo.

Rispetto alla prima versione, cosa è cambiato?

LT: Abbiamo rivisto il design, migliorato il percorso di navigazione ed il processo di gestione dell’ordine, ed abbiamo ottimizzato la ricerca interna con filtri più chiari ed intuitivi per colore, prezzo, effetto finitura e natura chimica. Si caratterizza per velocità, comodità, convenienza, semplicità, sicurezza e facilità di accesso dai dispositivi mobile, ormai d’obbligo per qualunque sito web o e-commerce. Una novità importante riguarda l’assortimento dei prodotti nel catalogo online, perché il cliente oggi può ordinare dal portale anche i codici che non sono costantemente a stock. Inoltre, con questa nuova piattaforma siamo in grado di proporre nuove tipologie di promozioni più mirate alle esigenze dei clienti.

Quali sono i vantaggi del cliente che ordina online le vernici in polvere?

CB: Prezzi più convenienti e promozioni riservate; accesso al proprio account cliente per consultare lo storico ordini e le fatture; velocità di processione dell’ordine. Il nostro e-commerce è di supporto anche alle attività del cliente, perché nella pagina di ogni prodotto, oltre alla descrizione, trova subito le informazioni utili alla preparazione ed applicazione della vernice, e può scaricare in ogni momento la scheda tecnica di tutti i codici presenti nel catalogo online.

Quali sono le vostre aspettative?

CB: Portare il maggior numero di clienti a sfruttare appieno il potenziale offerto dal web, perché crediamo sia il futuro e vorremo essere noi ad accompagnarli in questo percorso.

Arsonsisi produce un’ampia gamma di vernici industriali. Oltre alle polveri, pensate di vendere online altri prodotti vernicianti prossimamente?

LT: Al momento il servizio è attivo solo per l’acquisto online delle vernici in polvere in Italia, ma contiamo di estenderlo presto anche all’estero ed alla vendita delle altre linee di vernici industriali di Arsonsisi.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di visitare il seguente link. 

 

Leave a Reply

DutchEnglishFrenchItalianSpanish