ANVER AWARDS

CONCORSO FOTOGRAFICO

1^ Edizione

PARTECIPA

PARTECIPAZIONE GRATUITA, SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE 15 GIUGNO 2021

OLTRE LE SUPERFICI

1^ edizione

INVIA QUI LA TUA ISCRIZIONE

DISTINGUERE, PROMUOVERE E INCORAGGIARE IL RICONOSCIMENTO PUBBLICO DELLA VERNICIATURA INDUSTRIALE

ANVER Awards mira a promuovere la fotografia e i fotografi. La nostra idea è creare nuove opportunità per presentare lavori di valore al pubblico di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è costruire un luogo in cui i fotografi possano mostrare diversi punti di vista attraverso una ricerca “estetica” delle operazioni di verniciatura. Le opere dei vincitori verranno esposte in occasione dell’evento Finiture Green durante la Milano Design Week 2021. La votazione delle voto sarà popolare. Non perdere l’opportunità di partecipare. Seleziona il tuo lavoro migliore, invia la tua foto e avrai la possibilità di essere protagonista durante la settimana del design milanese.

Perchè partecipare

VISIBILITA'

Esposizione delle opere durante P&E Milano Coatings Days - i due giorni di incontri con i protagonisti del settore della verniciatura industriale e dei trattamenti di superficie

DESIGN

I primi 5 classificati saranno esposti durante Finiture Green 2021, evento che si terrà in occasione della settimana del design milanese (5-10 settembre 2021)

SOCIAL

Diffusione delle fotografie in gara e dei loro autori attraverso i canali social dell'Anver e della Rivista Del Colore (facebbok, Instagram e LinkedIn)

IL TEMA

Il Concorso fotografico ANVER Awards è indetto dall’ANVER – Associazione Verniciatura Industriale con Media Partner La Rivista Del Colore con lo scopo di distinguere, promuovere e incoraggiare il riconoscimento pubblico della verniciatura industriale, attraverso una ricerca “estetica” delle operazioni di verniciatura.
Il tema della prima edizione del concorso è “Oltre le superfici”.
Le immagini dovranno riprendere momenti o situazioni in cui l’attività di verniciatura non venga esibita come prodotto finito, ma riesca a rappresentare l’essenza e le attività che essa comporta.

OLTRE LE SUPERFICI

1^ edizione

INVIA QUI LA TUA ISCRIZIONE

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso fotografico ANVER Awards esclusivamente persone fisiche in rappresentanza di aziende che fanno parte della filiera della verniciatura: fornitori, verniciatori in proprio o conto terzi, clienti finali.
Ogni partecipante può inviare una sola opera.
Le immagini inviate, che possono essere sia a colori che in BN, dovranno essere inviate in formato .jpg (orizzontale o verticale) con una risoluzione massima di 5 MG.
Non è consentito l’inserimento di eventuali margini, loghi o firme.

MATERIALE

Entro la mezzanotte del 15 giugno 2021 i partecipanti dovranno caricare sul sito www. larivistadelcolore.com o inviare all’indirizzo mail redazione@larivistadelcolore.com il seguente materiale:

– una foto (file .jpg)
– descrizione dell’opera e biografia dell’autore (massimo 300 parole)
– la scheda di iscrizione firmata
– il regolamento firmato

GIURIA

La giuria è popolare.
Le foto inviate saranno esposte durante il P&E Milano Coating Days al Museo della Scienza e della Tecnologia il 7 e 8 luglio prossimi.
Dopo tale data le foto saranno pubblicate sul sito della Rivista Del Colore (www.larivistadelcolore.com) e sui social Facebook e Instagram (@ANVER e @larivistadelcolore).
Sarà possibile votare la foto preferita a partire dal 7 luglio 2021 fino al 31 agosto 2021. Dopo tale data sarà proclamato il vincitore e le 4 menzioni d’onore.

PREMI

Il vincitore assoluto della 1^ edizione del Concorso fotografico ANVER Awards avrà a disposizione uno spazio espositivo durante l’evento Finiture Green 2021 che si terrà in occasione della Milano Design Week (5-10 settembre 2021), oltre alla targa del vincitore. Il secondo, terzo, quarto e quinto classificati verranno esposti nella medesima occasione. A tutti i fotografi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

OLTRE LE SUPERFICI

Il racconto dei trattamenti di superficie

INVIA QUI LA TUA ISCRIZIONE

DATE

Lancio della competizione: 1°maggio 2021
Richieste di chiarimenti: fino al 31 maggio 2021
Ultimo giorno per l’invio della foto: 15 giugno 2021
Presentazione delle foto: 7 e 8 luglio 2021 nel padiglione aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano
Annuncio del vincitore e assegnazione premi: il 10 settembre 2021 durante l’evento “Finiture Green Navigli Colors”.

ORGANIZZAZIONE

MEDIA PARTNER